Questa sera alle ore 19:45, l’Italiana Assicurazioni torna sul parquet per la prima giornata di ritorno del campionato Under 18 Eccellenza sfidando per la seconda volta, dopo la vittoria casalinga per 54 a 51 nella prima uscita stagionale, la Pallacanestro Vado. Da sempre il campo ligure risulta ostico da espugnare, ma i nostri ragazzi proveranno a sfruttare il trend positivo della vittoria contro la favorita al primo posto nel girone, Pallacanestro Biella. Con una vittoria la squadra allenata da coach Jacomuzzi farebbe un ulteriore passo in avanti verso il raggiungimento della seconda fase del campionato.

GLI AVVERSARI

La squadra avversaria arriva da Vado (provincia di Savona) e la società ligure si è fusa in estate con la società di Loano, la cui prima squadra ha già giocato in passato al palasport di Corneliano d’Alba.

Agli ordini di coach Prati in questa nuova Under 18 ci saranno in primo luogo due pericoli pubblici per la difesa biancorossa Cerisola e Milosevic. Quest’ultimo ha festeggiato un mese fa il titolo europeo under 18 con la sua nazionale, quella della Montenegro. Inoltre, ci saranno innesti in arrivo dalla ex under 16, che ha battuto l’anno scorso corazzate come Milano e Reggio Emilia.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba