Lo spettacolo della Serie C Gold torna al Pala 958 Santero di Corneliano d’Alba per la terza giornata del campionato, sabato  in prima serata alle 20:45. L’Olimpo Basket Alba si appresta, così, alla terza apparizione stagionale per una partita che non è come le altre. Infatti a sfidare i biancorossi sarà quell’Abet Bra storico avversario in bollenti derby che da molti anni infiammano gli animi albesi e braidesi. In passato era stato un derby di C2 per conquistare la promozione, oggi, invece, è una sfida di altissima quota di Serie C Gold che può valere il primato in classifica.

Il Mercatò si ritrova a punteggio pieno dopo i successi contro Crocetta Torino (vittoriosa poi 70-48 contro Savigliano nella seconda giornata) e contro la 5 Pari (ambiziosa neo-promossa ancora a secco). Dalla parte biancoblu, l’Abet si ritrova con una sconfitta di misura contro un’altra delle papabili regine dell’anno, il CUS Torino (retrocesso dalla B) e con una vittoria clamorosa contro Fossano dopo una rimonta epica incominciata da -19 (37-56). In ogni caso, Bra rimane nel mazzo delle favorite finaliste con Trecate, il CUS Torino, Crocetta e Borgomanero (senza dimenticare il 5 Pari).
IL DERBY
Il derby, sentitissimo, promette grande intensità anche alla luce della storica rivalità tra le due compagini e di sicuro nessuno risparmierà colpi. Inoltre, negli ultimi anni le due squadre si sono sempre spartite una vittoria a testa ogni anno, quindi potrebbe accadere davvero di tutto.
Fondamentale come non mai, in questo caso, sarà il fattore campo. Se il pubblico del Pala 958 Santero si confermasse numeroso e bollente come accaduto alla prima giornata potrà davvero sospingere i biancorossi con un’imponente forza d’urto.
ABBONAMENTI
Intanto, prosegue la vendita degli abbonamenti per garantirsi la presenza a tutte le partite in casa dell’Olimpo Basket, già arrivata a picchi record. Essendo arrivate nuove richieste per poter acquistare le tessere stagionali, la vendita continua ed invitiamo gli interessati ad arrivare in largo anticipo al palazzetto per evitare code all’ingresso presso la biglietteria (aperta dalle 19:30).
I GIOVANI BIANCOROSSI
In occasione di questo evento di grido che attirerà centinaia di spettatori l’Olimpo Basket presenterà nell’intervallo il progetto del settore Minibasket coordinato dal responsabile Roberto Schinca. Sarà inoltre presente una rappresentanza dei giovani atleti biancorossi ed anche di tutti i centri esterni e della squadra femminile delle Pantere.
Insomma, saremo in tanti, ma soprattutto, tornando al match, gli ingredienti per una ricetta esplosiva ci sono tutti, è promesso spettacolo e divertimenti con una lotta all’ultimo sangue sul parquet. Siete sicuri di voler mancare?

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
               Pietro Battaglia