L’Olimpo Basket Under 15 batte in trasferta il Victoria Torino e continua la propria striscia vincente nel campionato Elite. La partita è combattuta e si decide solo nelle battute finali, grazie ad una prova di carattere ed alla freddezza nei tiri liberi della squadra ospite.

Tra le file biancorosse ci sono anche tre ragazzi dell’annata più giovane, a causa di alcune defezioni. Nonostante ciò, l‘atteggiamento dei viaggianti in avvio è quello giusto, con grinta e determinazione. I torinesi, però, rispondono con la loro fisicità e dopo il primo quarto regna ancora l’equilibrio: 12-15.

Nella seconda frazione l’Olimpo basket inizia in modo convincente. Per i viaggianti c’è qualche calo di concentrazione in difesa a tratti, ma le buone scelte offensive fruttano il +7 al riposo (24-31).

Dopo la pausa, il terzo quarto viene giocato in sostanziale equilibrio. Il Victoria difende aggressivo e provoca alcune palle perse. Ne perde, però, a sua volta e la forbice tra le due squadre resta pressoché invariata al trentesimo: 34-42.

Nell’ultimo periodo l’Olimpo Basket inizia ad avere alcuni problemi di falli e la veemente reazione del Victoria fa il resto. Un parziale di 17-6 ribalta la partita: 51-48 a due minuti dalla fine. I biancorossi non si scompongono e dopo un time out di coach Cardile sorpassano con uno 0-4: 51-52. Torino si riversa in attacco, ma perde palla a 26 secondi dalla fine ed è costretta al fallo sistematico. Dalla lunetta Alba chiude i conti con freddezza mentre i padroni di casa non riescono più a segnare.

Finisce 51-57 per i viaggianti, che riescono a riscuotersi dall’inerzia sfavorevole nell’ultimo periodo e conquistano la nona vittoria in dieci partite. Il successo è un passo in avanti verso la seconda fase del campionato.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba