Squillante successo casalingo per l’Olimpo Alba Under 14, impegnata nell’ultima giornata di andata del campionato Regionale contro i terzi in classifica, la Scuola Basket Acaja Fossano. La partita è senza storia e vede i padroni di casa condurre dall’avvio al termine con grande autorevolezza.

Sin dalle prime battute i biancorossi si portano in vantaggio e raggiungono ben presto un rassicurante vantaggio che indirizza subito la partita verso una agevole vittoria. Infatti, il primo quarto finisce con un eloquente 32-4 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione Fossano non riesce a riprendersi e Alba ne approfitta, continuando a infilzare i propri avversari. Il dominio in campo per i biancorossi è schiacciante e la distanza tra le squadre non fa altro che aumentare. Alla fine del primo tempo, così, l’Olimpo è in vantaggio per 57-12.

Al rientro degli spogliatoi gli allenatori danno spazio a tutta la panchina, ma la determinazione langarola rimane alta. L’Olimpo continua dunque a macinare punti ed il terzo quarto finisce sull’89-20.

Nell’ultimo quarto la musica non cambia e la squadra di casa continua a giocare in scioltezza e a non concedere mai tiri facili agli avversari. Fossano non può oggettivamente ridurre il divario e l’incontro finisce con un 121-33 per i langaroli.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

 

Tabellino:

Parziali (32-4; 25-8; 32-8; 32-13)