Tic-tac scorrono inesorabili i secondi che mancano da oggi a Gara 1, e le 20:45 di sabato 6 maggio si fanno sempre più vicine. Per qualcuno quando manca poco ad un appuntamento importante il tempo non passa mai, per qualcun altro passa troppo in fretta.

Ad ogni modo i tempi sono maturi per rivelare tutte le iniziative che coinvolgeranno il pubblico per il debutto dell’Olimpo Basket Alba nei playoffs della Serie C Gold.

LE T-SHIRT

Forse uno dei regali più graditi l’anno scorso insieme alle sciarpe biancorosse (che Vi invitiamo assolutamente a portare) furono le magliette “We Believe”. Così non si poteva non replicare anche per i playoffs 2017 con il progetto di una nuova maglietta rossa studiata apposta per l’occasione.

I primi 100 tifosi che arriveranno a Gara 1 verranno allora premiati per la passione e la tempestività nel raggiungere il Pala 958 con la maglietta rossa “#beproud”. Così si potranno colorare ancora le tribune del palazzetto con un muro rosso di clamoroso impatto scenografico per sospingere tutti insieme come un’unica forza la squadra impegnata sul parquet. In particolare la maglietta sarà gratuita per i tesserati dell’Olimpo Basket mentre sarà acquistabile da tutti gli altri integrando il biglietto di ingresso con una cifra minima di 1€: il prezzo lo scegli tu! Il ticketing nel dettaglio verrà spiegato domani, ma i biglietti si manterranno identici alla stagione regolare.

LA CURVA

Come già anticipato negli ultimi giorni, il Pala 958 presenterà in occasione di questi playoffs un nuovo settore: la curva est. Per permettere a più spettatori possibili di assistere comodamente seduti alla partita la Società ha deciso di aumentare la capienza dell’impianto, visto il grande pubblico in stagione regolare e dopo la scorsa finale playoffs in cui moltissimi erano rimasti in piedi. Il settore della curva è pensato in particolar modo per il tifo più caldo, con i ragazzi delle giovanili e del minibasket che troveranno in curva bandierine e tamburi per tifare al meglio. Inoltre verranno organizzate delle prove di tifo prima del match, alle ore 20:00, in cui verranno provati nuovi cori tutti insieme e Vi aspettiamo molto numerosi per animare il palasport.

LA COREOGRAFIA

Altra iniziativa organizzata per Gara 1 è una coreografia con cartoncini colorati stampati apposta per l’occasione e che troverete sulle tribune del palazzetto. Nel momento in cui lo speaker inviterà a farlo bisognerà sollevare i supporti cartacei col lato colorato verso il campo per dipingere fasce bianche e rosse in una coreografia, speriamo, mozzafiato.

NON SOLO TIFO

Il pubblico, però, verrà coinvolto anche nell’intervallo per una gara di tiro dalla cosiddetta “linea della carità”, ovvero quella dei tiri liberi. In palio per i vincitori ci sono premi offerti da Vincontro, dove vince il vino (magnum di vino) e da I love Ba, wine & food (aperitivo per due persone con bottiglia a scelta).

Altri premi verranno consegnati da Banca d’Alba ai ragazzi delle giovanili. Un atleta per squadra verrà premiato per il suo comportamento positivo ed esemplare all’interno della sua squadra. Pur con la certezza che i ragazzi che avrebbero meritato il premio sono molti più di uno per squadra, lo staff tecnico ha comunque selezionato un ragazzo per la consegna di questo omaggio offerto dallo sponsor.

 

Per oggi è davvero tutto, appuntamento a domani per gli ultimi aggiornamenti e il ticketing ed a sabato per le voci pre-partita dei protagonisti. Poi, ovviamente, il grande evento alle 20:45 di sabato al pala 958 Santero: Vi aspettiamo in rosso e numerosi più che mai!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia