L’Olimpo Basket ha festeggiato la promozione in Serie B e il prezioso risultato è il primo passo di una nuova pagina della storia della Società.

Infatti, non si punta soltanto alla crescita della prima squadra, ma anche ad uno sviluppo del settore giovanile, per farlo diventare un polo di eccellenza.

E proprio per l’attenzione sempre crescente che la Società riserverà alla crescita dei propri giovani e giovanissimi atleti che l’Olimpo Basket ha accolto con piacere l’invito a sostenere il nuovo progetto della “Scuola dei Campioni”. Da settembre 2017 infatti nascerà la sede di Alba della scuola privata rivolta a tutti i ragazzi che praticano attività sportiva a livello agonistico (non solo la pallacanestro) e che, per questo, hanno esigenze di studio particolari.

La Società sta collaborando per la nascita di questo progetto, insieme al direttore della Scuola, Franco Zimbardi, negli ultimi anni responsabile del minibasket della PMS Moncalieri.

La presentazione

La sede della Scuola dei Campioni di Alba aprirà dunque a settembre e verrà presentata ufficialmente mercoledì 21 giugno alle 19:30 presso la Cascina Leone di Roddi (via Morando 1). Per l’occasione sono invitati a partecipare tutti i tesserati dell’Olimpo Basket con le loro famiglie.

Ad introdurre l’evento ed a raccontare la nascita del progetto è stato proprio il direttore Zimbardi: “Per creare l’eccellenza sportiva non si può prescindere dalla cultura. L’Olimpo Basket Alba, nelle persone del loro presidente Paolo Bergui e del general manager Edoardo Bergui, ha subito accolto la mia proposta attivando una rete di contatti per aiutarmi a realizzare questo ambizioso progetto. Sono convinto che le competenze e l’entusiasmo che metteremo in campo daranno in sui frutti, creando un ponte tra la scuola e tutte le Associazioni Sportive del territorio che puntano sul settore giovanile. Quando si parla di creare una cultura dello sport ci va del tempo, noi ne siamo consapevoli, e da uomini di sport sappiamo lavorare duro per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.”

Anche il presidente dell’Olimpo Basket, Paolo Bergui, vede nel progetto della Scuola dei Campioni un’opportunità per tutti i giovani sportivi del territorio: “Il nostro percorso di crescita passa soprattutto attraverso il potenziamento del nostro settore giovanile, elemento alla base dei recenti successi della nostra prima squadra. Lavorando in questa direzione, appena incontrati con il dott. Franco Zimbardi, abbiamo percepito che l’apertura di una scuola dedicata agli sportivi poteva essere un valore aggiunto alla crescita della Società, alla crescita dei nostri ragazzi e a tutti gli sportivi del cuneese. Vogliamo provare a coltivare l’eccellenza sportiva in un territorio già ricco di eccellenze enogastronomiche, industriali e non solo.”

Vi aspettiamo alla presentazione mercoledì sera alle 19:30 presso la Cascina Leone di Roddi, in via Morando 1.

 

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia