Sabato 24 giugno, nella sala consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale di Alba, una bella cerimonia per festeggiare l’Olimpo Basket Alba promosso in serie B, dopo uno splendido campionato in serie C Gold accompagnato anche dalla vincita dei campionati regionali under 16 e under 14.

Una grande annata sportiva con risultati storici per l’Olimpo che l’Amministrazione comunale ha voluto sottolineare con un partecipato incontro.

«Siamo contenti ed onorati di potervi accogliere – ha sottolineato il Sindaco Maurizio Marello Vogliamo ringraziarvi a nome della città per i successi ottenuti quest’anno con la prima squadra e per le categorie under 14 ed under 16. Ci piace ringraziare i ragazzi albesi che durante l’anno hanno raggiunto traguardi importanti nelle varie discipline sportive. Lo facciamo per due ragioni: la prima è perché sappiate che dietro di voi c’è una città che vi sostiene occupandosi dei centri sportivi che ha, ritenendo importante lo sport, fondamentale per la crescita dei giovani. Il secondo motivo è per promuovere lo sport ed i suoi risultati, per avvicinare altri giovani alle discipline. Ringrazio anche i tanti volontari che ruotano intorno a realtà come l’Olimpo facendo un lavoro straordinario. Anche noi continueremo a fare la nostra parte in futuro sostenendo la vostra associazione sportiva dilettantistica».

«Ad Alba ci sono 67 società sportive – ha ricordato il Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi – si praticano 34 discipline. La cosa più bella sono le società come l’Olimpo Basket dove si può cominciare da piccoli accompagnati dal riferimento della prima squadra con l’opportunità di crescere tutti bene, sotto l’aspetto agonistico ma soprattutto sotto l’aspetto formativo ed umano. Quest’anno dal 26 al 29 luglio una squadra dell’Olimpo Basket rappresenterà Alba alle Olimpiadi delle Città Gemelle di Böblingen e quindi auspichiamo la conquista di una bella medaglia in questa disciplina».

«Ringrazio i ragazzi che si sono allenati mettendoci il cuore – ha dichiarato Paolo Bergui presidente Olimpo Basket Alba – Ringrazio anche lo staff organizzativo, gli sponsor ed i genitori. Grazie a tutti».

«La chiave del successo è stata fare gruppo – ha spiegato il capo allenatore Luca JacomuzziAbbiamo discusso molto acquisendo rispetto reciproco ed un’amicizia vera che porterò sempre con me. Abbiamo fatto non tanto un percorso sportivo ma soprattutto un percorso umano».

Dopo gli interventi, il Sindaco ha consegnato a ciascun giocatore attivo nelle diverse squadre una spilla con lo stemma Città di Alba e ad ogni squadra una targa ricordo a nome dell’Amministrazione.

Alla cerimonia hanno partecipato anche gli assessori Fabio Tripaldi e Massimo Scavino ed i consiglieri Tina Ciongoli, Mario Marano e William Revello.

Comune di Alba – Ufficio Stampa

Premiazione Serie B

Premiazione Under 14 Regionale

Premiazione Under 16 Regionale

#ProudOfUs