L’Olimpo Basket Alba annuncia la conferma di Paolo Gallo per la stagione sportiva 2017/18.

Dal 2008 nei ranghi della prima squadra, ha festeggiato la vittoria del campionato di C2 nel 2013 e quella della Serie C Gold nel giugno scorso. Dunque, è stato uno dei protagonisti della lunga cavalcata biancorossa dalla C2 alla Serie B e vestirà la divisa del front team langarolo per il decimo anno consecutivo.

L’intervista

La promozione in Serie B suggella una stagione che entra negli annali biancorossi: “Che dire, è finita un’era. Come dicono tutti, tra virgolette, ‘siamo passati alla storia’ per aver portato l’Olimpo in Serie B. Ce l’abbiamo fatta e sono felice di questo, ma c’è anche del rammarico per non poter giocare più con diversi compagni che non rimarranno con la nostra squadra. Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, raggiungendo un obiettivo importantissimo che abbiamo voluto fortemente dopo una bellissima annata. Comunque è finita un’era poiché alla fine rimarremo in uno o due del gruppo storico albese. Ad ogni modo, però, resteranno anche Claudio (Maino), Lollo (Lorenzo Dello Iacovo), Radu (Draghici) e forse Leo Calabrese. Inoltre resterà anche l’allenatore. Sono contento di continuare con loro, perché sono stati molto importanti per raggiungere questo sogno con me”.

E adesso, chiusa un’era, se ne apre un’altra tutta da scoprire: “Sono sincero, non so cosa aspettarmi per l’anno prossimo perché sarà un campionato completamente nuovo per me, per i compagni e per la Società. Sarà una grande sfida, anche perché dovremo integrare nuovi ragazzi giovani che non hanno ancora mai giocato con noi e dovranno gradualmente inserirsi nel nostro contesto di basket. Speriamo di portare a casa un numero sufficiente di partite per salvarci, perché l’obiettivo numero uno sarà quello di mantenere la categoria. La nuova stagione si presenta anche come una grossa prova emotiva per tutti noi, che nel corso degli anni siamo stati, a prescindere dai diversi campionati, sempre nelle prime due o tre squadre migliori. Sono un po’ preoccupato, ma allo stesso tempo sono motivato, come i miei compagni, perché vogliamo dimostrare a noi stessi e a tutti che come squadra possiamo fare bene anche in Serie B”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia