Un’altra preziosa collaborazione nasce con la prossima stagione sportiva, tra l’Olimpo Basket Alba e il Centro Riabilitazione Ferrero Spa.

Il Centro è una struttura d’eccellenza dedicata all’assistenza, alla cura, alla riabilitazione, al recupero di disabilità temporanee e permanenti ed è un vero punto di riferimento per il territorio e le famiglie. E a partire dalle prossime settimane inizierà attivamente un progetto in sinergia con la società cestistica biancorossa.

A spiegare il progetto ed in cosa consisterà questo nuovo rapporto è responsabile del Centro, Paolo Camera: “Ci siamo messi d’accorso per partecipare alla partita di apertura del campionato di Serie B, quella del 30 settembre e parteciperemo volentieri con un gruppo di ospiti del centro. Inoltre abbiamo programmato degli appuntamenti a cadenza mensile, una volta al mese, per coinvolgere i ragazzi residenti qui nel fare alcune attività con l’Olimpo Basket, anche legate al gioco della pallacanestro ma non solo. Sarà una cosa nuova, ma certamente una bella esperienza. É da un diverso tempo che cerchiamo di fare vivere ai nostri ospiti esperienza esterne al centro, sul territorio, e riteniamo sia una risorsa importante per poter fare qualche cosa di diverso e particolare. Noi come centro di riabilitazione Ferrero Spa all’interno abbiamo multi-servizi, ma la parte che va a collaborare con voi sono i tre nuclei RAF dove vivono persone con disabilità e sono qui per affrontare dei percorsi specifici e personalizzati. Li coinvolgiamo in attività anche esterne e questa collaborazione si inserisce proprio in questo senso nei progetti che proponiamo”.

Aspettiamo allora gli amici del Centro Ferrero con la speranza di vivere insieme una splendida esperienza.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia