L’Olimpo Basket è lieta di avere ancora al suo fianco per la prossima stagione sportiva Adhoclogica, come sponsor della prima squadra e del minibasket.

La partnership si rinnova così per il quarto anno consecutivo e il nome della prestigiosa azienda di consulenza informatica accompagnerà i giovani atleti biancorossi e comparirà anche sul parquet del Pala 958, teatro delle partite di Serie B.

Adhoclogica

Adhoclogica nasce nel 2009 da un’ambizione di Davide Moschini e Fabio Favro. Consulenti funzionali area SAP in ambito Controlling e Logistics intravedono la necessità e l’opportunità di creare business sulla forza della competenza e della formazione propria e dei loro collaboratori. Adhoclogica ambisce a diventare la via più diretta per realizzare il loro sogno. Nel 2016 Adhoclogica è una importante e dinamica realtà del nord ovest italiano nel settore della consulenza SAP, con un organico di oltre trenta persone di comprovata esperienza e professionalità. VISION AND MISSION: “Competenza e Professionalità: l’unica sinergia possibile per raggiungere gli obiettivi”. L’implementazione di sistemi informatici gestionali integrati non può prescindere da una profonda conoscenza del sistema stesso. L’analisi dei requisiti del cliente, la definizione di una soluzione fattibile e replicabile, l’identificazione dei processi di apprendimento dell’utente sono il presupposto per un’implementazione efficace. Il modo per realizzarla semplicemente è la chiave del successo. Adhoclogica tende a standard qualitativi elevati per raggiungere un livello superiore di servizio: docenza, esperienza, aggiornamento continuo. Collaborazione, condivisione e crescita sono le regole guida. MISSION: ECCELLENZA Adhoclogica condivide gli obiettivi e le ambizioni dei nostri clienti. Forti della propria esperienza e professionalità, lavora insieme agli interlocutori per offrire le soluzioni più adatte a gestire le complessità del loro business, aiutandoli ad affrontare al meglio le sfide quotidiane, con la volontà di trasformare le loro imprese in realtà d’eccellenza.

L’intervista

Davide Moschini e Fabio Favro, amministratori di Adhoclogica, hanno deciso di entrare nel 2014 nella famiglia dell’Olimpo Basket e anche il prossimo anno continueranno a promuovere la causa biancorossa: “Sia io (Davide Moschini) che Fabio veniamo dal mondo del basket. Abbiamo militato in diverse squadre piemontesi di diverse categorie fino a quando il fisico ha retto e anche i nostri obiettivi professionali ce l’hanno consentito. Quando i figli hanno iniziato a praticare basket ci siamo riavvicinati al mondo della pallacanestro e come Adhoclogica ci siamo riconosciuti nel progetto dell’Olimpo Basket e siamo così entrati a far parte di questa grande famiglia. La nostra azienda che ha come caratteristica quella di essere molto radicata sul territorio e che vanta più di quaranta dipendenti ha deciso di sponsorizzare la prima squadra anche per avere una maggiore visibilità non solo sull’area Albese. Per far crescere il business e la fascia di mercato normalmente contiamo su contatti e relazioni, ma questa partnership ci può aiutare ad ampliare la nostra fascia di clienti. Inoltre abbiamo voluto sostenere il settore giovanile, in particolare il minibasket, perché ci stanno a cuore la crescita e lo sviluppo dei ragazzi. L’interesse per questo settore è anche romantico, se vogliamo dire così, per il fatto di essere ex giocatori di basket e per la presenza dei nostri figli che militano nelle categorie minibasket dell’Olimpo già da un po’ di anni. Crediamo fortemente in questo progetto e ci fa piacere poterlo sostenere”.

Un grazie allora ad Adhoclogica per aver scelto di continuare a viaggiare con noi e ci auguriamo che la prossima stagione possa regalare grande reciproca soddisfazione.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia