L’Olimpo Basket è orgogliosa di presentare ufficialmente Radio Alba come media-partner della prossima stagione sportiva.

L’emittente albese ha già ospitato due volte in diretta alcuni rappresentanti della Società all’interno del talk show “Marcello Press”, l’ultima volta appena ieri. Da quest’anno si instaura un rapporto di collaborazione con cui Radio Alba seguirà e promuoverà il campionato di Serie B, la massima categoria raggiunta dal club cestistico langarolo. Ad ogni modo ci sarà anche occasione di parlare anche di tutte le altre facce del mondo biancorosso, dalle giovanili alle iniziative sociali, come accaduto ieri mattina.

Radio Alba

Radio Alba è stata fondata nel 1976, il 29 Febbraio da un gruppo di giovani che avevano intenzione di creare un nuovo canale, cercando si superare il monopolio di stato. All’epoca le trasmissioni radiofoniche italiane infatti riguardavano quasi soltanto dibattiti politici, mentre per il pubblico c’era la necessità di ascoltare della musica.  Le radio private, e Radio Alba con loro, hanno sfondato immediatamente, coinvolgendo un pubblico di tutti i ceti e tutte le età, programmando musica a volontà, cosa che era un tabù per le radio di stato. Ci furono difficoltà all’inizio, ma poi la Corte Costituzionale legittimò l’operato delle radio private.

Nel 2012 la radio ha registrato la triste perdita del fondatore Alberto Levi passando alla gestione della sorella Antonella Levi. A inizio 2016 la svolta in occasione dei 40 anni dell’emittente, la radio passa all’imprenditore vinicolo Claudio Rosso che la rilancia e la porta in una nuova dimensione sempre più radicata sul territorio di Langhe e Roero. La risposta del pubblico, ma anche delle attività, è ottima e la radio cresce giorno dopo giorno tornando ad essere l’emittente più ascoltata nella nostra zona. Agli storici speaker Diego Dieghito Adriano, Wally Walter Pacchiotti e Paolo Ciliutti si affiancano il giornalista Marcello Pasquero con il programma di informazione “Marcello Press” che ogni giorno propone interviste ai personaggi che hanno fatto la storia di Langhe e Roero, la speaker Alessia Alloesio con il suo programma al femminile “La vie en rose”, il mattatore della domenica Andrea Vico con il programma “Andrea Chi?” e Simona Giordano con il programma “Sabato Simona”.

Così lo staff di Radio Alba sulla nuova collaborazione con l’Olimpo Basket: “É con grande orgoglio che annunciamo l’avvio di una collaborazione fortemente voluta dalla nostra emittente con la storica società sportiva Olimpo Basket, al ritorno nella serie B nazionale. Trattandosi di una grande eccellenza del nostro territorio siamo fieri di  seguire passo a passo l’avventura dell’Olimpo in questa straordinaria e, speriamo, ricca di soddisfazioni stagione”.

Grazie allora a Radio Alba per aver scelto di sostenere il progetto della nostra Società e  buona stagione a tutti, anche sulle frequenze 103,40 e 104,60.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia