Torna lo spettacolo del grande basket al Pala 958 Santero di Corneliano d’Alba con il campionato di Serie B “Old Wild West”. E uno dei piatti più allettanti della stagione viene servito sabato sera alle 20:45 quando la candidata numero uno alla promozione, la Fulgor Omegna, farà visita all’Olimpo Basket.

Sulla carta i rossoverdi si dovrebbero fare un sol boccone dei biancorossi, ma la Witt-S.Bernardo vuole fortemente schiodare lo zero dalla casella dei successi stagionale, per allontanarsi dal fondo classifica dopo le prime due apparizioni da dimenticare. Il -18 del debutto ed il -20 della seconda giornata valgono la palma della seconda peggior differenza punti di tutto il Girone A, davanti solo alla PMS.

La Paffoni, invece, arriva su due successi su due, contro Oleggio e Sangiorgese. Entrambe le volte ha dovuto faticare più del previsto, ma alcuni infortuni hanno privato coach Ghizzinardi di alcuni tasselli tra cui Dip, Milani e Torgano.

Alba dal canto suo ha dovuto fare i conti con l’assenza forzata di Calabrese nell’uscita a Borgosesia. Il lungo biancorosso era stato uno dei più positivi al debutto, ma la borsite l’ha costretto ai box. Non si sa ancora se sarà della partita sabato sera.

Omegna

Insieme ad Alba Omegna è una delle piccole città che si trovano a confrontarsi con i grandi centri da Milano a Pavia, Firenze, Livorno e non solo. Tuttavia la Fulgor Basket è un club di grande blasone, la cui prima squadra ha militato in A2 fino ad appena due anni fa, terminati con la retrocessione ai playout nonostante l’arrivo del coach Pippo Faina. L’anno scorso, così, è ripartita dalla Serie B. Dopo una superlativa stagione regolare, terminata con un secondo posto alle spalle della sorpresa PMS, sono arrivati dei buoni playoffs. La poi promossa in A2 Orzinuovi ha, però, tagliato la strada ai piemontesi ed allora Omegna è pronta a riprovarci quest’anno.

La Witt-S.Bernardo ha invece ben diversi obiettivi e sa che per la sfida con la Paffoni servirà un’autentica impresa. Sarà fondamentale per i biancorossi ingranare al più presto in questa Serie B “Old Wild West” poiché rimandare di troppo tempo l’appuntamento con la vittoria potrebbe segnare anzitempo le sorti della stagione.

Ad ogni modo per ora la testa è tutta alla prossima partita in cui servirà tutto il calore del tifo di casa per compiere un mezzo miracolo sportivo. Vi invitiamo allora a venire numerosi tutti in maglietta rossa pronti a lottare insieme alla squadra. Ogni singola giornata sarà una finale, una partita di playoffs, ed è necessario che la città ed i tifosi diano la giusta spinta per caricare un gruppo che ha bisogno del massimo sostegno possibile. Vi aspettiamo alle 20:45 al Pala 958; la biglietteria sarà aperta dalle 19:30 e si potranno sottoscrivere ancora abbonamenti per poter sfruttare un notevole risparmio e la comodità del posto numerato.

Lo spettacolo della Serie B continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Per chi non riuscisse a venire ci sarà la possibilità di vedere in diretta il match questa volta sul canale youtube della LNP, che ha scelto il Pala 958 per il live del prossimo weekend.