L’Olimpo Basket annuncia la collaborazione con “Espressione Hip Hop Freesteps”. I ragazzi del gruppo di hip hop di Alba animeranno alcuni intermezzi delle partite del campionato di Serie B della Witt-S.Bernardo al Pala 958.

L’Associazione “Espressione Hip Hop” nasce nell’Agosto 2012 da un gruppo di amici facente parte della Freesteps Crew di Alba (CN) già esistente dal 2007 sul territorio albese. La passione per la cultura Hip Hop ha portato a creare nel 2012 la prima associazione culturale del territorio mai esistita, con sede legale prima in C.so Piave, 96 – Alba, spostando poi successivamente la sede in Via F.lli Ambrogio, 5 dove tutt’ora siamo presenti ed attivi.

Lo spirito dell’associazione è quello di promuovere tutte le arti della cultura Hip Hop perché riconosciamo in esse un modo alla portata di tutti per esprimersi, rapportarsi e comunicare con l’arte.

Il 2017 è stato un anno importante in quanto a Giugno ricorreva il 10° anniversario del gruppo tutt’ora strettamente legato in primis dal forte senso di amicizia vera oltre alla passione. In questi 10 anni il gruppo è stato attivo su svariati fronti: dagli show ed esibizioni, ai progetti nazionali ed internazionali riguardanti la cultura, alla partecipazione di importanti jam e battles nazionali ed internazionali, all’insegnamento e apprendimento del breaking e della cultura oltre alle svariate collaborazioni con artisti riconosciuti a livello internazionale.

L’intervista

Così il responsabile Claudio Boano sulla nuova collaborazione: “In merito alla collaborazione noi siamo sul territorio da tanti anni e ci fa piacere collaborare con un’altra realtà che si occupa dei ragazzi e del loro tempo libero. Noi insegniamo a ballare ed a fare hip hop, ma rispettiamo e seguiamo altri sport come in particolare il basket. Questo sport arriva dalla cultura americana e anche l’hip hop arriva da oltre oceano, quindi c’è un punto di contatto già in origine. Sono due mondi molti distanti perché il basket è uno sport e l’hip hop è una danza, ma c’è una connessione di cultura, stanno bene insieme e ci fa piacere collaborare con voi. Cercheremo di coinvolgere anche i nostri allievi per fare questa esperienza ed alcuni spettacoli al Pala 958”.

La prima esibizione è in programma il 1 novembre in occasione della gara casalinga della Witt-S.Bernardo: Vi aspettiamo!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia