L’Under 15 dell’Olimpo Basket Alba festeggia la seconda vittoria nel campionato Élite, imponendosi con l’Auxilium CUS Torino.

L’Inizio dei biancorossi, però, è stentato ed i padroni di casa subiscono il gioco dei torinesi. Dopo pochi minuti, così, coach Cardile è costretto al time out sul parziale di 0-6. Dopo la sospensione i langaroli riescono a riordinare le idee, soprattutto in difesa, e vincono il primo quarto sul 10-6.

Nella seconda frazione Torino blocca l’attacco albese con una difesa aggressiva e i secondi dieci minuti sono tutti di marca gialloblù. L’attacco degli ospiti, inoltre è preciso e rapido: all’intervallo lo score è fisso sul 22-24.

Nella terza frazione gli albesi si trasformano e, con uno spirito completamente diverso, riescono a rendere più aggressiva la difesa e più efficaci e corali le azioni di attacco. La frazione di gioco termina con un buon vantaggio interno sul 38 a 28.

Nell’ultimo quarto le squadre si annullano a vicenda per alcuni minuti, mentre nel finale i ragazzi di coach Cardile riescono ad incrementare la differenza punti fino al 53 a 37 finale.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti