L’Under 16 dell’Olimpo Basket Alba vince contro l’Auxilium Agnelli Torino e porta a casa, in casa, due punti preziosi per il campionato Élite.

I biancorossi hanno un avvio stentato e non riescono ad ingranare. Gli ospiti, in blu, ne approfittano e riescono a mantenere un piccolo vantaggio fino al 9-12. Tuttavia, i padroni di casa riescono a reagire ed a mettere la freccia: la frazione si chiude sul 15-12.

L’inerzia resta albese nel secondo quarto ed in breve il vantaggio si dilata ed arriva al 25-14. Poi, gli ospiti si schierano a zona e non succede più nulla. Si va al riposo con i biancorossi in vantaggio per 27-16.

Gli albesi ripartono con decisione al ritorno sul parquet, ma gli ospiti riescono a mantenersi a contatto ad ogni allungo. Così al tramontare del quarto la partita è ancora aperta: 40-32.

Nell’ultima frazione, però, i langaroli iniziano a battere a ripetizione la “zona” che tanto aveva dato fastidio fino a quel momento. Con un parziale di 11-0 l’Olimpo Basket riesce a sciogliere la resistenza torinese e la partita non ha più storia. Alba allunga sempre di più e vince in scioltezza 59-40.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Giampaolo Roggero