Nubi grigie sopra Alba, dove una Witt-S.Bernardo ancora in crisi di risultati in campionato si prepara alla trasferta sul campo di San Girogio su Legnano.

La siccità è ormai di grande attualità dopo tanti e tanti giorni di sole, senza neanche l’ombra di una goccia d’acqua dal cielo. Le coltivazioni soffrono e gli abitanti delle grandi città anche, soffocati dallo smog che rende l’aria irrespirabile. Ed anzi, in diverse zone del Piemonte a questo si somma il problema degli incendi dolosi che hanno scatenato devastanti roghi sulle pendici dei colli e delle Alpi. Domani, però, il meteo annuncia una pioggia che in molti attendono con ansia, et per rifocillare le colture, et per pulire l’aria, et per aiutare nello spegnere gli ultimi incendi e spazzare via il fumo.

Oggi le nubi grigie che si vedono nel cielo lasciano sperare che sia davvero così. E forse anche a Witt-S.Bernardo se lo augura.

L’inizio di questa Serie B è stato condito solo da delusioni e l’atmosfera in casa biancorossa si fa oggettivamente un po’ pesante. Tuttavia, sotto la pioggia di domani l’Olimpo Basket avrà un’altra occasione per riscattarsi e provare a placare la sete di vittorie. Per riscattare l’en plein di sconfitte, ma soprattutto, per riscattarsi dalle proporzioni dell’ultima debacle.

La pioggia, l’acqua, da sempre è simbolo di rinascita e vita nuova. E sotto questa pioggia che si annuncia domani deve iniziare una storia nuova per quanto riguarda della stagione langarola.

Di fronte, sul parquet una San Girogio con tre vittorie in sei partite, una formazione pertanto di metà classifica. Con gli stessi punti ci sono tra le altre Empoli e Valsesia, due altre squadre di metà classifica che però hanno vinto davvero troppo facilmente contro questa Alba. Dato da non sottovalutare, però, è che la PMS ha colto proprio a San Giorgio la sua unica vittoria, per tanto la Witt-S.Bernardo è ben consapevole che dovrà provare a dare il 100% per provare a giocarsi questa partita.

E dire che contro le prime della classe i biancorossi hanno sempre giocato a viso aperto. Con le altre squadre, però, non è successo. L’occasione per invertire il trend allora, arriva domani, alle 18:00 (partita in diretta su youtube su LNP TV).

Queste nubi grigie possono diventare pioggia. Per rinascere.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia