L’Olimpo Basket annuncia ufficialmente che Ferruccio Della Valle sarà il medico sociale della Società per la stagione in corso di Serie B.

Dopo collaborazioni passate, torna a lavorare con il club il dottor Della Valle: “Sì ero già venuto negli anni passati e poi avevo interrotto questa collaborazione per problemi di lavoro. Quest’anno è tale il prestigio nell’aver raggiunto un risultato così importante come quello di partecipare a un campionato di Serie B, che ho voluto tornare a dare una mano alla Società ed in particolare al presidente Paolo Bergui. Il mio vuole essere un modo di solidarizzare con questa Società, che deve anche ovviare al fatto di nominare un medico sociale, per regolamento”.

Di cosa si occupa un medico sociale? “Innanzitutto il medico sociale si deve occupare per esempio di monitorare le terapie dei giocatori, oppure anche le questioni relative al controllo. Alle partite interne c’è sempre un medico e io ho voluto offrire il mio contributo personale e morale. Ci tengo essendo un ex giocatore di basket ed avendo un figlio che gioca ed un nipote addirittura in nazionale”.

E, in conclusione, a proposito della nuova stagione: “Ho già visto le prime partite e devo dire che c’è un livello molto piacevole. Rispetto alla categoria precedentemente la Serie B e tutta su un altro livello. Sarebbe un grandissimo risultato riuscirci a salvarci e me lo auspico”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia