Arriva una brutta sconfitta per l’Under 15 Élite dell’Olimpo Basket Alba, battuta dal fanalino di coda Il Canestro Alessandria.

L’inizio dei ragazzi di coach Cardile è stentato. I langaroli subiscono il gioco degli alessandrini, ma al termine del primo periodo tutto sommato riescono a limitare i danni: 17-11.

Il secondo quarto, come il primo, si gioca all’insegna di un gioco voglioso da parte de Il Canestro. Cardile chiama un time out e riesce a riscuotere i biancorossi. Negli ultimi minuti infatti ritorna l’equilibrio e all’intervallo il punteggio è 27-25.

Nella terza frazione il pallino del gioco resta in mano ad Alessandria, Alba non entra mai davvero in partita anche se resta a contatto. Sul parziale di 40-35 si chiude il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto, tuttavia, gli alessandrini dilagano ed in pochi minuti la partita è chiusa. Il match va in archivio sul 56-36 per Il Canestro.

L’U15 dell’Olimpo Basket Alba non riesce mai a prendere in mano l’incontro ed in tutte le frazioni di gioco non esprime il gioco visto nelle due partite precedenti che aveva portato alla vittoria. Il cammino, però, è ancora lungo e c’è tanto tempo per riscattarsi, per migliorare e per crescere.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti