Un nuovo campionato inizia ora. Come è stato per il girone langarolo di andata che dalla sfida contro la Sangiorgese svoltò dopo il complicatissimo avvio (complice il calendario), così deve essere per il girone di ritorno sabato sera.

Sì, perché arriva alle 20:45 al Pala 958 San Giorgio su Legnano per continuare a mantenersi in zona playoffs dopo un ultimo periodo davvero positivo che ha permesso ai lombardi di agganciare Pavia al settimo posto della graduatoria. Inoltre gli arancio blu hanno una serie aperta di tre successi consecutivi e cinque nelle ultime sette partite.

Poco importa ad Alba, che deve ritornare al successo senza se e senza vista la pericolosa situazione di classifica. Le squadre più vicine da poter raggiungere sono infatti Empoli e Oleggio (a 18 punti), entrambe a +6 dai langaroli  (a 12). Per di più le due compagini vantano a loro favore anche lo scontro diretto. Il tempo stringe e restano ancora nove partite da giocare in cui l’Olimpo Basket sa che per conquistare la salvezza diretta deve riuscire a mettersi alle spalle almeno altre due squadre, oltre a Livorno (0 punti), Moncalieri (6) e Varese (12). Serve un’impresa, ma il campo nelle ultime settimane ha confermato come la Witt abbia saputo giocarsela anche con le big del campionato ed allora possa e debba tentare questo tutto per tutto contro le altre squadre in questo finale di campionato.

Restano ancora cinque partite al Pala 958 ed è necessario fare bottino pieno tra le mura amiche. Per tanto sabato serve tutto il sostegno possibile da parte dei tifosi biancorossi, per difendere con le unghie e con i denti il campo di casa. Il biglietto è sempre di 5 €, il più basso di tutta la Serie B (tranne rari casi, negli altri palazzetti si oscilla di solito tra i 10 ed i 15 € a tagliando). Tutti i ragazzi dai 18 anni in giù, inoltre, possono entrare gratuitamente, così come i tesserati dell’Olimpo Basket. Tutti insieme possiamo difendere questo patrimonio della città, di avere una propria squadra nel campionato cadetto, alle spalle della sola Serie A ed A2.

Vi aspettiamo allora numerosi più che mai, tutti in maglietta rossa, per spingere nuovamente la squadra al successo. Sabato scorso contro Montecatini il palazzetto era gremito in ogni ordine di posto ed è stato un fattore, non per nulla la vittoria è sfuggita per un soffio. Speriamo il pubblico sia ancora più numeroso e ancora più caldo per cancellare quel piccolo gap che nelle ultime settimane ha sempre beffato la Witt-S.Bernardo.

Che lo spettacolo della Serie B Old Wild West cominci!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia