L’Under 18 Italiana Assicurazioni cade a Trecate, nella prima partita della seconda fase in cui si affrontano le migliori squadre del campionato Élite e quelle retrocesse da quello Eccellenza.

Nel primo appuntamento i biancorossi si trovano di fronte la capolista dell’altro girone. Nei primi cinque minuti del primo quarto le due formazioni si equivalgono, poi i novaresi iniziano a prendere il largo fino a chiudere sul 33-13 al decimo minuto.

Nel secondo quarto col passare dei minuti il gap si dilata, con Trecate padrona di entrambi i lati del campo. All’intervallo lo score è sul 58-31.

Dopo la pausa lunga i novaresi mettono in ghiaccio il match archiviando il terzo periodo sul 78-45, ma nell’ultima frazione i langaroli provano con orgoglio a tenere testa agli avversari. La sfida termina sul 93-66.

Il punteggio è severo, ma per l’Italiana Assicurazioni la sfida contro una squadra di livello non può che servire per crescere, come è successo per esempio nel finale con una buona energia e voglia in difesa. Da qui può ripartire la formazione di coach Saffirio per il prosieguo di una seconda fase quanto impegnativa tanto stimolante.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti