L’Under 15 Novipiù cade sul campo de “Il Canestro Alessandria” dopo una partita sofferta nella prima metà ed una buona reazione nella seconda parte di gara.

Nel primo quarto sorgono subito difficoltà per i biancorossi, che subiscono il predominio dei padroni di casa. I ragazzi di coach Scognamiglio non riescono ad arginare le azioni in attacco degli avversari e la prima frazione si chiude sul 25-13.

Nel secondo quarto i langaroli continuano a soffrire e non riescono a trovare contromisure alla fuga alessandrina. Il gap si dilata sempre di più e all’intervallo lo score è sul 40-21.

Nel terzo periodo gli albesi rientrano in campo dopo aver riordinato le idee e iniziano a produrre un buon gioco. La difesa continua a patire la fisicità alessandrina, ma fa comunque un’ottima guardia. La forbice non si apre e così Alessandria chiude il 49-29 il terzo quarto.

Anche bell’ultima frazione gli albesi giocano con grinta e determinazione come fatto nei 10 minuti precedenti e riescono addirittura a dimezzare il passivo. La difesa continua a crescere, ma Il Canestro riesce a gestire gli ultimi minuti e a difendere il prezioso vantaggio. La sfida si chiude così sul 57-45, dopo un primo tempo complicato, ma una buona reazione per i ragazzi di coach Scognamiglio.

Ufficio Stampa Olimpo Basket

Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Scagliotti