L’Under 16 Banca d’Alba batte Sarre Chesallet nel terzo impegno del girone Top del campionato Élite.

I biancorossi cercano conferme dopo la buona ultima prova a Trecate.

Alba, padrona di casa, parte in sordina e prova a organizzare una prima fuga, tuttavia gli ospiti rimangono agganciati grazie a due triple. Il periodo di apertura termina sul 16-10.

Nel secondo quarto arriva una reazione ospite, con atteggiamento difensivo più aggressivo, benché maggiormente dispendioso in termini di falli. Nonostante ciò i viaggianti riescono a risalire e a riportarsi sul -2 all’intervallo: 25-23.

Nel terzo parziale l’Olimpo prova ad allungare. Migliora l’impostazione delle azioni e migliorano anche le percentuali: con un break di 8-0 i langaroli spaccano il match e volano a +10. Il terzo periodo si chiude poi con il divario quasi immutato sul 39-30. Nell’ultimo quarto gli ospiti faticano a trovare soluzioni, mentre patiscono qualche problema di falli. I padroni di casa iniziano anche a dominare a rimbalzo in attacco e Alba vince in scioltezza 53-38.

Arriva così la seconda vittoria nel girone Top per i ragazzi dell’Under 16, in una partita faticosa nella prima parte, risolta con un buon secondo tempo, sia difensivo sia offensivo.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Enzo Novello

Tabellino: Maiolo, Novello F., Novello V., Roggero 14, Ferracaku 15, Toppino, Riccardo 4, Prandi, Kurtovic, Campagnoli 20.