L’Under 18 Italiana Assicurazioni perde dopo aver lottato a testa alta nella trasferta contro l’Auxilium Torino.

I gialloblù, reduci dalla prima fase del campionato Eccellenza e “retrocessi” in Élite iniziano a imporre la propria fisicità sin dalla palla a due, ma i biancorossi rispondono con grinta, pazienza e buone penetrazioni. Il primo periodo, così, si chiude sul 21-18.

Nella seconda frazione entrambe le squadre cercano di sfruttare molto il post basso, Torino per approfittare della stazza dei propri lunghi ed Alba per ribattere ma con la tecnica vicino al ferro degli esterni. A ottenere più dividendi sono i padroni di casa che arrivano sul 41-34 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga Forno prova a riportare a contatto i ragazzi di coach Saffirio, anche se l’Auxilium non cede il passo. Il terzo periodo tramonta sul 59-52.

Nell’ultima frazione di gioco si torna a combattere sotto canestro: Panero e limita tutti quelli che passano e tutto quello che si avvicina all’area biancorossa, vincendo la sfida con il centro avversario. Tuttavia non basta e i torinesi si impongono 81-66.

Escono comunque a testa alta i ragazzi di coach Saffirio che restano a quota 4 in graduatoria, alle spalle proprio di Torino a 6.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti