L’Under 15 Novipiù vince il big match contro Trecate nella terza partita del girone di ritorno.

La sfida tra i novaresi ed i langaroli è molto attesa poiché le due compagini sono appaiate nella graduatoria e la vittoria significa sorpasso.

Nel primo quarto regna un equilibrio denso di tensione. Sul campo le squadre rispondono colpo su colpo alle giocate avversarie e Alba accumula un piccolo vantaggio: al decimo minuto il punteggio recita 13-10. Nel secondo quarto i biancorossi di coach Cardile incominciano a difendere in modo aggressivo, recuperano tanti palloni, migliorando al contempo le proprie giocate offensive. Così i padroni di casa scavano un solco fino al 29-18, che permette di andare al riposo con una certa tranquillità.

Al rientro gli albesi, sullo slancio del secondo quarto, riescono a distanziare i rossoblù novaresi, e, grazie anche alle ottime realizzazioni dall’arco dei tre punti, toccano il massimo vantaggio a metà del quarto (+21). Alcuni cambi consentono ai viaggianti di ritornare in partita e si va all’ultimo mini-riposo sul 50-37.

Nel combattutissimo ultimo periodo la stanchezza si fa sentire e le due formazioni si affidano alle individualità dei singoli più che ad un gioco corale. Il Trecate prova riportarsi sotto, ma l’Olimpo Basket non abbassa la guardia e trionfa 63-57.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Giampaolo Roggero