L’Under 18 Italiana Assicurazioni è costretta ad uno stop a Cuneo contro il Granda Basket.

I langaroli avevano prevalso all’andata, per due lunghezze, ma non sono riusciti a bissare il successo.

I biancorossi si sono presentati a questo penultimo impegno del campionato Elite con una formazione ampiamente rimaneggiata, senza sei giocatori.

Nel primo quarto tuttavia gli ospiti provano a reggere. Fioccano gli errori da una parte e dall’altra, anche se Cuneo chiude avanti 14-10.

Nella seconda frazione di gioco la panchina corta degli albesi fa sì che i biancorossi soffrano il ritmo più alto i ragazzi di coach Maniscalco scavano un primo break chiudendo all’intervallo sul 33-22.

Dopo la pausa lo svantaggio esterno lievita fino a -20. Poi con alcune azioni veloci in contropiede i langaroli cercano di riaprire la sfida, ma gli avversari con il tiro dall’arco ristabiliscono le distanze al trentesimo: 54-37.

Nell’ultimo quarto coach Saffirio inserisce Maiolo è Ferrakacu cercando la rimonta. Alba è attenta e precisa nel gioco e con grande determinazione prova a recuperare. IL tempo però non basta e Cuneo vince 62-50.

La stagione così è ormai quasi al termine per l’Italiana Assicurazioni che sarà impegnata il 19 maggio tra le mura amiche del Pala 958 Santero, contro la capolista Auxilium Torino per l’ultima partita della stagione.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti