Va in archivio la stagione dell’Italiana Assicurazioni Under 18, che chiude la sua avventura con la sconfitta al Pala 958 al cospetto dell’Auxilium Torino.

I gialloblù si presentano a Corneliano saldamente in testa alla seconda fase che mette in palio il titolo regionale della categoria Élite, dunque l’impegno è sulla carta proibitivo per i biancorossi.

I torinesi si dimostrano ben organizzati in entrambe le metà campo e sin dall’avvio prendono il largo. Non per nulla il punteggio della prima frazione sorride ai viaggianti: 9-18.

Nel secondo periodo coach Saffirio chiede di alzare il ritmo e i langaroli reagiscono anche emotivamente riaprendo il match. La rimonta è quasi completa all’intervallo sul 34-38.

Tuttavia, al rientro in campo dopo la pausa lunga, la formazione ospite fa valere la propria panchina più profonda, che permette di schierare forze sempre fresche. I gialloblù per tanto allungano nuovamente e guidano 50-60 al trentesimo minuto.

Alba ci prova, ma il gap non si riduce. Torino allora controlla le ultime battute di una sfida che conferma e legittima una volta di più il proprio primato. I torinesi si impongono 64-76.

Tramonta così la stagione dell’Italiana Assicurazioni Under 18, dopo un buon campionato Élite e la conquista del pass per la seconda fase.

Complimenti a tutti i ragazzi e allo staff per l’impegno profuso in questa stagione!

Un grazie in particolare anche a Roberto Lanzetti che ci ha raccontato puntualmente le emozioni di tutto il campionato dei biancorossi dalla prima giornata fino ad oggi.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Con la preziosa collaborazione di Roberto Lanzetti