Si conferma la partnership tra l’Olimpo Basket Alba e i due prestigiosi marchi del dottor Aristide Artusio, Witt Italia ed Erboristeria Magentina!

Witt Italia sarà il primo sponsor ed Erboristeria Megentina sarà main sponsor della prima squadra impegnata nel terzo campionato nazionale, la Serie B. Così “Witt Italia” ed “Erboristeria Magentina” campeggeranno, sostenendo i colori biancorossi, sulla divisa dei giocatori, sul materiale tecnico (tute, borse, divise da allenamento) e sulle pareti e negli spazi dedicati al Pala 958.

WITT ITALIA

Witt Italia nasce nel 1970 e cresce e si sviluppa creando prodotti per la cura del corpo e della casa con formulazioni naturali che rispettano l’ambiente e la natura. Oggi è leader in Italia nel settore, per qualità e completezza di gamma, e crea i suoi prodotti nel moderno stabilimento di Porino, in provincia di Torino. Witt Italia è un pioniere della sostenibilità perché ha scelto di produrre in maniera rispettosa dell’ambiente già alcuni decenni prima che questa diventasse la tendenza generale. Oltre a ciò, l’azienda ha sostanzialmente creato vere e proprie categorie di prodotto, come la detergenza ecologica e la cosmesi naturale. In questo senso, Witt Italia ha precorso i tempi, individuando anzitempo le mode e le tendenze che oggi condizionano il modus operandi del comparto produttivo e investendo importanti risorse per raggiungere traguardi che altri neppure immaginavano si potessero immaginare.

Inoltre, peculiarità importante dell’azienda è il presidio totale della filiera, dalla formulazione in laboratorio, alla selezione delle materie prime, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti, affidata alla vendita diretta. In questo modo, viene privilegiata la relazione che le consulenti di cosmetica naturale ed ecologia domestica, formate direttamente dall’azienda, creano con la clientela, impostando un rapporto che insiste sulla qualità e sicurezza dei prodotti, anziché essere un solo rapporto commerciale. Perché per Witt Italia tutto ruota intorno alle persone e alle loro necessità. Per questo nella produzione nessun dettaglio è tralasciato e si punta sempre sulla qualità. E per questo le consulenti, perfette conoscitrici del mondo Witt, rappresentano al meglio lo stile e la filosofia aziendale.

Erboristeria Magentina

Erboristeria Magentina fonda le sue origini nella prima metà dell’800, grazie alla passione ed alle competenze di esperti farmacisti e conoscitori di erbe officinali e delle loro proprietà curative, con lo scopo di ricercare nella natura nuove metodologie, nuove opportunità terapeutiche in grado di donare all’organismo benessere e salute provenienti dalla natura.

La filosofia aziendale è la valorizzazione di creare un rapporto osmotico tra scienza, benessere, cura dell’organismo, tradizione e spiritualità, ponendosi come unico obiettivo la salute psico-fisica ed emozionale dell’individuo. Grazie ciò in pochi anni Erboristeria Magentina è riuscita ad imporsi nel mondo della fitocosmesi naturale per l’indiscussa qualità dei suoi prodotti.

Dal 2007 il marchio fa parte del Gruppo WITT ITALIA e tutta la produzione si concentra nello stabilimento di Poirino (Torino). L’acquisizione non solo ha mantenuto, ma anzi esaltato ulteriormente i rigorosi valori su cui si fonda da sempre la filosofia di Erboristeria Magentina: efficacia, sicurezza e garanzia di qualità.

L’efficacia è garantita dal lavoro dei laboratori di ricerca e sviluppo, che formulano i prodotti direttamente all’interno dell’azienda e li testano con i più prestigiosi Istituti Universitari. La sicurezza è frutto di tecniche di produzione industriale sottoposte a rigorosi controlli. La qualità è il risultato di una selezione attenta delle materie prime certificate e di un reparto produttivo dagli eccellenti standard di produzione.

230 referenze, oltre 70 oli essenziali e 40 tinture madre, fanno di Erboristeria Magentina un marchio leader nel settore erboristico.

La gamma include creme viso e corpo, profumi, oli, pomate, integratori, una linea baby, solari, detergenti e la linea Alba Vegan Make Up completamente vegetale.

I prodotti Erboristeria Magentina sono disponibili in 3.500 punti vendita (farmacie, parafarmacie ed erboristerie) in tutta Italia e, attraverso il sito web, con il comodo sistema pick and pay (ordini dal sito e ritiri nel punto vendita più vicino).

 

Un grazie al dottor Aristide Artusio, a Witt Italia ed a Erboristeria Magentina per il sostegno al progetto biancorosso, insieme si può puntare ancora più in alto per cercare di migliorarsi quanto fatto nella passata stagione!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia