Sabato torna dopo quattro lunghi mesi il basket giocato al Pala 958 di Corneliano. L’Olimpo Basket Alba affronterà come antipasto della Serie B il Valsesia Basket, alle 17:30. A seguire alle 20:00 in piazza Savona ci sarà la presentazione della squadra grazie all’ospitalità di Radio Alba.

I neroarancio arrivano da una semifinale playoffs in cui hanno ceduto il passo alla Fiorentina (poi sconfitta a sua volta in finale da Cento, promossa in A2) soltanto a Gara 5 dopo una stagione da incorniciare.

I precedenti dell’ultima stagione, precampionato incluso, hanno sorriso sempre a Borgosesia e Alba può iniziare a conoscere il livello di un’avversaria che da tre anni a questa parte ha sempre ricostruito buona parte della squadra ogni estate, ma che è sempre riuscita a centrare i playoffs.

Anche il roster a disposizione di Jacomuzzi è praticamente stato ridisegnato da zero e c’è molta curiosità nel vedere la squadra impegnata in un primo test di solidità. Anche se sarà presto per avere indicazioni su quelli che saranno i valori delle due squadre, sarà interessante innanzitutto scoprire sul parquet quali saranno i protagonisti della prossima Serie B.

Vi aspettiamo allora numerosi sabato 1 settembre alle 17:30 al Pala 958 di Corneliano (via Giardino 3) per sostenere i biancorossi in questo scrimmage di apertura della pre-sesaon. Poi, alle 20:00 ci sarà in piazza Ferrero una presentazione della squadra sul palco del Radio Alba Festival.

Appuntamento a sabato!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba