Senza un attimo di respiro, riparte la bagarre della Serie B Old Wild West e la Witt-S.Bernardo domenica alle 18:00 sarà nuovamente sul parquet. Questa volta i langaroli tornano in casa, al Pala 958, ed ospitano Oleggio in una sfida chiave per uscire da un momento già delicato dopo due partite punto a punto che non hanno sorriso nell’esito.

Non c’è tempo, però, per pensare alle ultime due giornate, ma servirà la testa lucida, libera e concentrata per difendere il proprio campo. Come si è già scritto e detto, la salvezza passerà per forza di cose dal mantenere inviolato il campo amico e, per farlo, sarà fondamentale il sostegno del pubblico.

Oleggio Magic Basket

Alba si troverà di fronte in un derby piemontese un Oleggio Magic Basket lanciatissimo, con tre vittorie dopo le prime quattro giornate. I novaresi sono nel gruppo delle seconde forze, alle spalle della sola capolista San Giorgio su Legnano (imbattuta a quota 8 punti).

La Mamy arriva a Corneliano dopo aver avuto ragione di Domodossola, ma soprattutto delle due super potenze Piombino e Vigevano, due tra le più ambiziose attrezzate formazioni del Girone A. Soprattutto contro i toscani il successo è stato netto e roboante, dunque questa Oleggio vuole candidarsi per occupare un posto al sole. E l’intento è tutt’altro che una chimera, poiché gli squali hanno già affrontato la corazzata nonché favorita regina alla promozione in A2 Omegna e pertanto il calendario può sorridere ai ragazzi di coach Remonti. Dunque in quattro partite i novaresi si sono messi alle spalle gli impegni con tre avversarie dalla notevole caratura, uscendone con due successi, e arrivano al Pala 958 per continuare la marcia a testa bassa.

Non mancano nuovi innesti arrivati nell’estate, per dimenticare l’annata scorsa chiusasi con il brivido dei playout (vinti in rimonta 2-1), tra i quali Pilotti e Valentini. Il primo arriva da Vigevano e ha segnato la bellezza di 19 punti di media nelle prime quattro giornate issandosi tra i migliori marcatori della Serie B. A ruota con 13,5 ppg è Valentini, prodotto del vivaio della Junior Casale, ad aver tempestato le retine avversarie in questo inizio di stagione. Alle loro spalle, poi, c’è il terzetto confermato Gallazzi-Hidalgo-Marusic che insieme ha portato in dote per il momento oltre 28 punti di media a sfida. Non è stato niente male neanche il contributo del classe 2011 Parravicini (7 ppg).

La Witt-S. Bernardo si troverà al cospetto di una squadra in forma ed in fiducia e dovrà dare il 100% per tornare a muovere la graduatoria, ormai ferma da due settimane. Non è bastato arrivare a +4 a San Giorgio a tre minuti dalla fine, non è bastato condurre a lungo fino al terzo periodo a Montecatini. Servirà allora qualcosa in più e quel qualcosa in più potrà essere portato dal tifo dei supporters biancorossi. Dopo due trasferte consecutive Alba infatti torna a casa e vuole tornare a vincere.

Vi aspettiamo numerosi per difendere insieme il Pala 958, lo spettacolo della Serie B Old Wild West continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia