La Witt-S. Bernardo torna subito in campo dopo le due sconfitte con San Giorgio e Oleggio, mercoledì alle 20:30 al Pala 958 per il recupero con il Montecatiniterme Basketball.

Le due sconfitte pesano fanno sì che i biancorossi vedano avvicinarsi il nono posto, al momento a una vittoria di distacco. Dall’altra parte i rossoblù toscani vogliono uscire dalla zona playout e nel contempo accorciare dalle avversarie dirette.

All’andata si impose nettamente la compagine termale e l’Olimpo Basket vuole scrivere un finale diverso. Fino ad oggi, per altro, i tre precedenti sorridono tutti ai toscani. Soprattutto nella passata stagione Meini, dai lunghi trascorsi in Serie A e A2, ha colpito a ripetizione dall’arco legittimando il successo dei suoi. Quest’anno il migliore realizzatore della squadra risponde al nome di Migliori, con oltre 18 punti di media, seguito dallo stesso Meini (10,6), Bolis (10,6) e dal migliore under del Girone A, Moretti, classe ’98 che viaggia a 12 punti, 11,6 rimbalzi e 2,4 assists ad allacciata di scarpe.

Gli obiettivi langaroli per questa sfida saranno in primo luogo cercare di tornare al successo ripartendo dalla difesa, dopo tre partite in cui spesso si è concesso troppo. Questa peculiarità, però, è nell’anima della Witt-S. Bernardo e di sicuro tornerà presto ad esserne un punto di forza. Sul fronte offensivo, pur nelle difficoltà, i biancorossi due domeniche fa sono riusciti a realizzare quasi ottanta punti e da qui possono ripartire. Vero è che altrettanto non è successo sabato, nonostante il contributo inatteso di Gioda (12 punti), ma l’assenza di Dell’Agnello. Dettaglio non da poco sarà anche l’attenzione nella gestione dei falli, che diverse volte ha ridotto all’osso le rotazioni a disposizione di coach Jacomuzzi.

Con il sostegno del pubblico del Pala 958 sarà forse un po’ più semplice cercare il primo successo contro Montecatini, una realtà dal glorioso passato in Serie A. Vi aspettiamo mercoledì 6 febbraio alle 20:30 per vivere la quarta giornata di ritorno, la Serie B Old Wild West continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia