La Witt-S. Bernardo torna subito in campo al Pala 958, domenica alle 18:00, quando arriverà all’assalto di Corneliano la lanciatissima L’Omnia Winterass Pavia.

I lombardi sono sin dall’estate tra i favoriti ai primi quattro posti della graduatoria. Se Omegna, Firenze e Piombino hanno rispettato le attese, altrettanto non hanno i ragazzi di coach Baldiraghi, quanto meno in avvio di campionato. Infatti nel girone di andata erano arrivate sei sconfitte nelle prime sette giornate, compreso il 71-77 langarolo al Pala Ravizza. Il Club però è intervenuto sul mercato e sono arrivati in biancoblu l’ex Biella Torgano e l’ex Moncalieri Del Vecchio.

Sono iniziate ad arrivare anche le vittorie e dagli ultimi posti, i biancoblu sono risaliti con prepotenza fino al nono e vogliono rientrare al più presto nella zona playoffs. Nelle ultime cinque partite, l’Omnia ha raccolto i due punti per ben quattro volte, compreso lo scalpo di Piombino (seconda in graduatoria).

I giri del motore pavese stanno aumentando di frequenza, grazie soprattutto alla classe di Mascherpa che è giocatore di categoria superiore (17,3 punti di media) , ma anche al fatturato di Spatti (11,5) e del capitano  Di Bella (9,1). Torgano sta altrettanto facendo bene con oltre 9 punti a partita, così come l’ex Omegna Benedusi. Dalla panchina sono pronti a portare il loro contributo il lungo ex Auxilium Torino Crespi, Manuelli (entrambi oltre i 5 ppg) e Fazioli che fu uno dei giustizieri della Witt- S. Bernardo nella trasferta a Pavia della passata stagione con le sue triple. Attenzione anche al supporto che può dare l’ultimo arrivato Del Vecchio.

La Winterass vuole solo vincere per portarsi a una sola vittoria di distanza dai langaroli e confermarsi in zona playoffs dopo la lunga agonia di inizio stagione. Il Club pavese ed il pubblico lombardo sognano la Serie A e vogliono continuare a scalare la graduatoria.

Alba invece vuole continuare a sognare nonostante le mille difficoltà delle ultime settimane. L’infortunio di  Dell’Agnello è più grave del previsto ed è possibile stia a riposo per diverse partite. Sarà importante allora che Riccardo Callara si inserisca al meglio nel nuovo gruppo perché il campionato è ancora lungo e insidioso.

La Serie B Old Wild West continua!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia