L’Olimpo Basket Alba dà il benvenuto nel proprio staff medico al fisioterapista Giacomo Cappello, che seguirà la prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Serie B insieme a Roberto Corino, fisioterapista di riferimento della società biancorossa.

Grazie alla proficua collaborazione con il partner medico CIDIMU di Alba, gli atleti della prima squadra potranno contare su una nuova figura che seguirà passo dopo passo le settimane di lavoro.

Profilo

Classe ’96 Giacomo Cappello ha studiato fisioterapia a Genova, con un periodo trascorso anche in Cile presso l’ “Universidad Catolica de Valparaiso”. Lavora attualmente presso il Centro Riabilitativo Ferrero e collabora con il CIDIMU di Alba, con il Dottor Roberto Corino che si è preso cura dei langaroli negli ultimi anni.

Dopo le prime settimane di lavoro la stagione entra nel vivo e c’è entusiasmo per questa nuova opportunità: “Ho iniziato a lavorare con la squadra e sono presente ad un allenamento a settimana e alle partite. Io arrivo dal mondo del calcio, a cui ho giocato molti anni, debuttando anche in Serie D con l’albese. Mi incuriosisce molto l’ambiente della pallacanestro. Sono felice di questa possibilità e sono contento di approcciarmi a questo sport. Sarà un’ottima opportunità di lavorare a contatto con atleti professionisti che giocano ad alto livello”.

Benvenuto allora a Giacomo Cappello con l’augurio di un buon lavoro in questa stagione sportiva.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia