L’Olimpo Basket Alba saluta e ringrazia Diego Terenzi per le due stagioni in maglia langarola che hanno portato a reciproca crescita e grandi soddisfazioni.

Nell’ultima stagione di Serie B è stato il miglior realizzatore langarolo, con 15,8 punti di media, consolidando le sue prestazioni con 6,5 rimbalzi e 3 assists a partita. Una delle frecce principali dell’attacco di coach Jacomuzzi, ha segnato il record personale di 32 punti nella vittoria casalinga contro il Green Basket Palermo.

Il saluto di Diego Terenzi

Sono stati due anni intensi, che non sarà facile dimenticare. Con queste parole Diego Terenzi saluta tutto il mondo dell’Olimpo Basket: “Quando ero arrivato ad Alba non conoscevo nessuno e mi sono trovato in un ambiente nuovo. Adesso che vado via mi sembra di aver costruito qui una vera famiglia, mi sono sentito accolto sin dal primo giorno e non mi è mai mancato nulla. Ho legato molto con tutti, sia in campo che fuori, e devo dire che sono stati due anni ricchi di emozioni come personalmente non mi era mai capitato in carriera. Penso che quello che abbiamo fatto verrà ricordato e sono ancora orgoglioso che abbiamo portato così tanta gente ai playoffs disputati contro Milano la passata stagione. Nel salutare tutti ci tengo a ringraziare Edoardo Bergui che considero più di un general manager, ma quasi un fratello maggiore, con numerosi e preziosi consigli che non sono mai mancati. Poi ringrazio Jaco e Picchio, i preparatori e lo staff medico che mi hanno supportato al meglio. Grazie anche a tutti i tifosi che mi hanno voluto bene e fatto sentire parte della loro famiglia, sin dal primo giorno. Lascio Alba a malincuore, ma so che non è un addio, ma solo un arrivederci. Vi auguro il meglio, perché lo meritate!”

Un saluto dunque a Diego Terenzi, cui l’Olimpo Basket a sua volta augura tutte le fortune possibili, con la soddisfazione di vederlo incamminarsi su una strada che dalle Langhe e Roero porta verso un club prestigioso ed ambizioso. Grazie di tutto!

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Olimpo Basket Alba