L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare che “Montefuni S.r.l.” è un nuovo premium sponsor biancorosso per la stagione sportiva 2020-21!

Montefuni

La “Montefuni S.r.l.” nasce dalla sinergia di trentennali esperienze nel campo dei lavori specialistici di messa in sicurezza e consolidamenti di pareti rocciose, di posa di reti, barriere paramassi e consolidamenti di edifici privati, terreni, muri di contenimento. La maturata esperienza acquisita sul campo e le risorse umane altamente specializzate, oggi si uniscono a tecnici ingegneri specializzati nella progettazione delle più evolute soluzioni nel campo della difesa del suolo dai dissesti idrogeologici.

L’azione simultanea di queste forze ci permette di compiere un passo in avanti nella specializzazione delle nostre competenze.

Intervista

La proprietà racconta così le ragioni di questa neo-nata partnership, che si inserisce in un periodo storico difficile, ma che vuole lanciare così un messaggio positivo: “Siamo d’accordo, è sicuramente un bel messaggio. Può essere visto come in controtendenza vista la situazione che stiamo vivendo, ma ci vogliono sempre messaggi positivi dalla società. Di solito lavoriamo con professionisti, ma ci siamo accorti che in parte per il cambiamento climatico, in parte per gli incentivi fiscali, anche le famiglie che ci contattano sono sempre più numerose. Così la scelta di sponsorizzare l’Olimpo Basket ci è sembrato un buon veicolo per farci conoscere sul territorio piemontese ed in particolare nella zona che gravita su Torino”.

Per la vostra azienda quanto è importante il lavoro in team, aspetto che caratterizza fortemente anche uno sport di squadra come la pallacanestro? “Noi facciamo un lavoro di messa in sicurezza dei fronti montuosi, rocciosi e dei terreni in frane, ma abbiamo anche la passione di costruire ponti tibetani, passerelle sospese e vie ferrate. Tutto questo si può realizzare solo se si ha una squadra affiatata e con anni di esperienza insieme. Le persone si fidano gli uni degli altri e il rischio, seppur calcolato, in certi mestieri tra cui il nostro c’è sempre. Quindi il lavoro in squadra è per noi un valore al primo posto ed è stata una scelta naturale quella di cercare uno sport di squadra”.

In questo senso anche la scelta dell’Olimpo Basket non è casuale: “Sicuramente la scelta è stata di puntare su una realtà sportiva del territorio in cui siamo nati e operiamo, ovvero il cuore del Piemonte e Torino, anche se lavoriamo in tutta Italia ed anche nel panorama internazionale. L’Olimpo Basket ci è piaciuto in quanto un club ben strutturato, cui facciamo i complimenti per l’organizzazione che tocca più ambiti e di cui il campionato di Serie B è solo la punta di un iceberg importante che c’è dietro. Poi, la scelta di una disciplina non individuale, ma di squadra è fortemente significativa per noi”.

Un benvenuto dunque a Montefuni nella famiglia biancorossa ed un grande grazie per aver sposato il nostro progetto.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia