Nella gara di ritorno del campionato Under 13 l’Olimpo Basket Alba cede il passo a Farigliano, ma solo dopo una grande prova, cedendo per un solo punto in volata. E pensare che la settimana scorsa (nella sfida di andata, in trasferta) i ragazzi dei coaches Alfero e Jacomuzzi avevano perso 63-49.

Al pala Langhe, anche questa volta, Farigliano prova subito a scappare e ci riesce a fine del primo periodo, sfruttando il proprio centrone che svetta in area (13-29). I biancorossi padroni di casa non ci stanno e nella seconda frazione accorciano portandosi sul -3 alla pausa con un finale di tempo in crescendo (28-31).

Nella ripresa, però, per diversi minuti i locali restano a secco e gli ospiti scappano, sempre trascinati dal proprio centro. A tre quarti di gara comunque gli albesi si rimettono in ritmo, pur staccati 38-46.

La partita, però, non è chiusa e, trascinati dal tifo di casa, i langaroli iniziano a rimontare. Il tempo, tuttavia, scorre e sembra non ci sia più la chance di ricucire del tutto. Invece a pochi istanti dalla conclusione arriva il pari che fa festeggiare il pubblico biancorosso: 58-58! Tuttavia nell’ultimo possesso, gli ospiti si affidano alla propria certezza sotto canestro, che subisce fallo ed in lunetta segna un tiro libero su due archiviando la gara 58-59.

Nonostante la sconfitta l’Olimpo Basket può comunque sorridere per l’ottima partita disputata.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia

Olimpo Alba – Pall. Farigliano 58/59 (13/20, 28/31, 38/46)

Bartocci 4, Battaglio 4, Imbimbo 11, Giachino 2, Prandi 13, Careglio, Voghera 6, Morando 4, Esposito 14. Allenatore Alfero