L’Olimpo Basket Italiana Assicurazioni apre al meglio la seconda fase top dell’U19 Gold, con una vittoria fortemente voluta contro Tam Tam!

La sfida è il primo atto della seconda fase top Under 19 Gold, per tanto ogni sfida inizia ad avere sempre più importanza. Prime battute in equilibrio, anzi con gli ospiti a provare ad allungare. I locali, però, riagguantano l’avversaria e riescono ad allungare sul 20-13 al decimo.

La seconda frazione vede ancora i biancorossi avere il controllo delle operazioni fino al +9 della pausa. Nella ripresa, tuttavia, si spegne la luce offensiva ed i viaggianti iniziano ad accorciare fino al -1 del trentesimo minuto.

L’ultima frazione vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con molti errori al tiro ed un equilibrio che non si spezza, nonostante l’inerzia sia tutta torinese. Anzi, nelle battute conclusive l’Olimpo riesce a trovare gli spunti giusti per prendersi i tiri aperti che chiudono i giochi: vince Alba 54-47!

La seconda sfida della fase top sarà in trasferta questo sabato a Cuneo, un match delicato che a sua volta peserà nella corsa alle Final Four.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba