Dopo una lunga gestione con molti successi dentro e fuori dal campo, Paolo Bergui lascia la guida del club ed andrà a ricoprire il ruolo di Presidente di Langhe Roero Basketball. In casa Olimpo, dunque, è tempo di un cambio nel timoniere della società e il nuovo Presidente dell’Olimpo Basket Alba è Davide Moschini.

Moschini è stato di recente dirigente responsabile del club, ma da anni ormai supporta l’operato del club affinché tutto funzioni al meglio. Inoltre nella scorsa estate, con Paolo Bergui, è stato uno dei due soci albesi che hanno voluto la nascita di LRB.

Dalla stagione 2022-23 andrà a ricoprire questo nuovo incarico, per continuare il lavoro di sviluppo del basket sul territorio e far si che Olimpo Basket ne possa essere sempre di più un’eccellenza.

È direttamente il Presidente Moschini a illustrare quelli che saranno gli obiettivi di Olimpo, con una nuova sfida tutta da vivere: “Sono alcuni anni che direttamente e indirettamente sto dando una mano al movimento cestitico albese e mi sembrava giusto raccogliere l’eredità di Paolo Bergui che in tutti questi anni ha portato l’Olimpo Basket ad essere una realtà conosciuta sia a livello regionale che nazionale, per i suoi successi sul campo oltre che per l’affermazione di molti suoi atleti su palcoscenici importanti.

Sarà una sfida difficile ma sicuramente appassionante che cercherò di vincere insieme a tutti i miei collaboratori dove le parole d’ordine dovranno essere ambizione, realismo e pragmatismo e dove i nostri ragazzi dovranno sempre essere messi al centro dell’attenzione al di là delle loro potenzialità tecniche e sportive.

Il mio ruolo nasce all’interno dell’ambizioso progetto Campus – LRB dove i ragazzi Olimpo avranno la possibilità di cimentarsi se ne avranno le potenzialità e dove troveranno compagni provenienti da altre realtà che avranno le stesse aspirazioni.

Ho voluto inoltre fortemente avere in Olimpo una squadra che partecipasse ad un campionato senior di livello quale è la serie D affinché tutti i nostri atleti che non potranno per varie ragioni aspirare a campionati di livello abbiano la possibilità di  trovare il giusto sbocco al loro percorso giovanile e continuare a divertirsi con lo sport che più amano e magari un giorno fare quel salto di categoria, così come avevano già fatto in passato i loro colleghi più vecchi che in pochi anni sono arrivati a quei traguardi che oggi ci consentono di vantare la prima squadra in serie B.

Per quanto scritto sopra ringrazio Paolo Bergui per la fiducia dimostratami e il vice -presidente Roberto Lanzetti che continuerà a ricoprire tale carica e sarà al mio fianco nella conduzione di Olimpo Basket.

Ringrazio inoltre, fin da ora, i miei collaboratori Franco Zimbardi, Stefano Biglia e Andrea Danna che hanno accettato di fare parte della squadra Olimpo e con i quali sono sicuro raggiungeremo i risultati che ci prefiggeremo. Ringrazio ancora tutti i componenti dello staff Olimpo che hanno accettato di essere dei nostri e che verranno presentati a breve, con i quali inizieremo un percorso di crescita reciproco nell’interesse ti tutti i ragazzi e ragazze che decideranno di iniziare e continuare lo sport che noi tutti amiamo di più”.

Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba

Pietro Battaglia